Uno scrittore una volta disse: “Ogni vincitore che abbia mai incontrato dice, “La mia vita è cambiata quando ho iniziato a credere in me stesso”.
Sembra una frase detta cosi e che niente abbia in comune con il mondo del calcio. Ma non è vero perché in quel rincorrersi in un rettangolo non ci sono dei numeri ma delle persone ognuno con il proprio cuore e la propria anima. Ecco perché i giocatori della Sampdoria sono chiamati a continuare a fare propria questa frase perché se sono arrivati in questa posizione di classifica è merito del loro continuo credere in se stessi e nelle proprie capacità.
Inter contro Sampdoria per continuare a sognare. La Samp non vuole perdere, l’Inter vuole il primato e a San Siro si annuncia spettacolo.
Continuerà domani il turno infrasettimanale con tutte le altre partite.
Tra tutte il Napoli che in casa del Genoa cercherà di continuare la striscia positiva per mantenere il primato contro le inseguitrici: infatti la Juventus affronterà la Spal in casa in un incontro che alla carta è semplice per gli uomini di Allegri, cosi come la Roma che in casa ospiterà il Crotone reduce dalle 5 sberle della Sampdoria.
Esame importante invece per la Lazio che sul campo del Bologna dovrà dimostrare ancora una volta di che pasta è fatta. Dai 90 minuti del Dall’Ara dipenderanno le sorti degli uomini di Inzaghi.
L’Atalanta affronta la seconda partita consecutiva in casa contro l’Hellas Verona per cercare di risalire in classifica mentre il Milan, orfano di Bonucci, andrà in casa del Chievo in un incontro non affatto facile. Montella rischia ancora la panchina.
Spicca l’incontro tra Fiorentina e Torino con i granata che vogliono tornare a vincere, mentre l’Udinese dopo le 6 frecce subite dalla Juve ha l’occasione per ripartire contro il Sassuolo reduce dalla vittoria di Ferrara contro la Spal.
Chiude la giornata lo scontro salvezza tra Cagliari e Benevento ancora a caccia della prima vittoria…
Del resto…ci provi, fallisci, ci provi, fallisci, ma il vero fallimento è quando smetti di provare…